Pagine

sabato 11 agosto 2012

Come aprire un ufficio postale privato



Da qualche anno a questa parte si stanno sviluppando attività parallele a quelle di Poste Italiane S.p.A. che hanno come obiettivo quello di recapitare corrispondenza e pacchi nel più breve tempo possibile. Si tratta, in pratica, di servizi postali privati che chiunque può avviare.

Una delle formule vincenti per aprire un ufficio postale privato è quello del franchising. In questo modo la casa madre mette a disposizione dell’affiliato il proprio know-how, il nome e il brand.

In cambio viene richiesto un investimento iniziale necessario ad acquistare l’attrezzatura, l’arredamento e il software.

Tra le spese occorre considerare l’affitto dei locali, preferibilmente in zona di passaggio e facilmente raggiungibile.

Per aprire un franchising nel settore postale non occorre un particolare titolo di studio né esperienze nel settore ma predisposizione al commercio.

Fra le attività di un servizio postale privato rientrano le attività di front office ossia pagamento di bollettini, rapporti con i clienti e postalizzazioni ma anche data entry, sviluppo parco clienti, attività di ritiro e di consegna della corrispondenza.

2 commenti:

  1. io più che il franchising consiglio di affiliarsi a network che rendono gli imprenditori più indipendenti, per maggiori info consiglio di contattare europoste, ecco il link www.europoste.eu, credo proprio che sia tra i migliori servizi che potete trovare con centinaia di affiliati in italia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazzi io vi consiglio Directapost è un network postale non usa la formula franchising sono circa 80 agenzie se volete informazioni contattatemi davidedesantis1981@gmail.com

    RispondiElimina

Cerca nel blog