Pagine

sabato 11 agosto 2012

Franchising: come vincere la crisi avviando una nuova attività

Offerte tecnologia

In un periodo in cui la recessione economica si abbatte impietosamente sulle imprese c’è un settore che riesce a emergere: il franchising. E’ un segnale non indifferente che testimonia quanto sia forte questa forma imprenditoriale anche grazie all’affiancamento costante della casa madre, alla presenza di una rete di vendita fortemente consolidata e di una ampia facilità di accesso al credito.

Ogni anno aumentano sensibilmente i negozi in franchising e i rispettivi volumi d’affari. Quello del franchising è sicuramente l’investimento più azzeccato del momento, ideale per chi vuole fare impresa in tempi di crisi.

Tra i punti di forza dell’attività in franchising ci sono la validità delle proposte commerciali e il modello di comunicazione di un marchio all’avanguardia, ideale per consentire di fare impresa anche a chi ha poca o nessuna esperienza.

Garanzia di una clientela fidelizzata dalla forza del marchio, affiancamento costante della casa madre e supporto garantito nella promozione del prodotto commercializzato sono i veri punti di forza del franchising.

A chi abbia deciso di aprire un negozio o un’attività commerciale suggerisco di leggere l’e-book “Fare impresa”, un prezioso manuale con i consigli migliori per creare un’impresa e portarla al successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog